Cambia il nome dello stadio del Monza? Egidio Longoni, vicesindaco di Monza, è intervenuto ai microfoni di Monzanews affermando: “Noi non abbiamo affrontato questo tema in consiglio comunale, so che c’è una mozione in proposito. Il punto sarà riflettere se ci sono o meno steccati ideologici. Un conto sono i soldi che Silvio Berlusconi ha investito sulla città di Monza, un conto è Silvio Berlusconi figura politica, seppur da un certo punto divisiva per la sua storia. C’è in animo una riflessione, sta a loro trovare un consenso o meno. Sull’intitolazione, per come funziona su vie e monumenti, bisogna far passare dieci anni dalla morte di una figura importante, con procedura in prefettura. Se votassi anche io che posizione avrei? Preferisco astenermi, ho un’idea mia ma evito di esporla per le inflessioni politiche che potrebbe avere”.

Nonostante tutto Silvio Berlusconi, per il Monza, è stato una vera e propria manna dal cielo. Ha rilevato il club nel 2018 insieme a Galliani e l’anno successivo ha vinto il campionato di Serie C, nella stagione 2019/2020. Nella stagione 2021/2022 ha battuto il Pisa nelle semifinali playoff ed è approdato in Serie A per la prima volta nella sua storia. Dopo un periodo iniziale molto difficile con Stroppa, Berlusconi ha scelto Palladino come nuovo tecnico dei biancorossi e, sotto la guida dell’allenatore di origini napoletane, ha chiuso la stagione a 52 punti, classificandosi all’undicesimo posto.

Nei giorni scorsi si è parlato anche di un possibile addio dell’attuale amministratore delegato Adriano Galliani, in caso dovesse esserci una nuova cordata di proprietari.

Sezione: News / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 12:12
Autore: Leonardo Coppa
vedi letture
Print