Nelle ultime ore si sono intensificate le voci, confermate dai giornalisti locali emiliani, di un forte interessamento da parte del Sassuolo per Milan Djuric.

L'attaccante bosniaco è approdato a Monza dall'Hellas Verona solo lo scorso gennaio, in biancorosso ha raccolto 17 presenze e 4 reti ed è legato ad un contratto fino al prossimo 30 giugno 2025 con opzione rinnovo al 2026.

Il trentaquattrenne è un pallino di Fabio Grosso, neo tecnico del Sassuolo, che lo vede come torre ideale per il suo gioco: Djuric in Serie B, categoria che conosce bene, farebbe la differenza in una squadra che punta alla promozione in A.

Tra le due società, Galliani e Carnevali, da tempo ci sono discorsi sul tavolo: Valoti è altro elemento gradito ai neroverdi, lo scambio col portiere Consigli è naufragato ma l'interesse rimane. Il Monza dal canto suo non ha mai perso le tracce di Andrea Pinamonti, pallino dello stesso Galliani fin dall'estate 2022, reduce da un torneo positivo a livello personale (11 reti) nonostante la retrocessione.

Con Valoti e Djuric al Sassuolo, si potrebbe limare al ribasso la valutazione di Pinamonti che certamente non rimarrà in Serie B: e regalare al Monza di Nesta un nuovo rodato centravanti per inseguire la terza salvezza consecutiva.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 16:20
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print