Il Monza è alla ricerca di un innesto a centrocampo e potrebbe concretizzarlo in queste battute finali di trattative estive.

Come riporta il sito Calciomercato.com, i biancorossi in queste ore hanno chiesto informazioni alla Fiorentina sulla situazione relativa ad Alessandro Bianco: ventuno anni, legato ai viola fino al 2026, può giocare sulla mediana ma anche come trequartista all'occorrenza.

Il tecnico Alessandro Nesta lo conosce bene per averlo allenato l'anno scorso alla Reggiana, con cui ha collezionato 34 presenze e 2 reti in Serie B. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, Bianco vanta già otto presenze in Serie A e cinque nella Conference League 2022/2023 quando fu fatto esordire da mister Italiano.

Al momento con Palladino ha giocato solo 17 minuti col Parma alla prima di campionato e 66 minuti nell'andata dei playoff di Conference contro gli ungheresi del Puskas Academy. Non è una prima scelta, e il Monza proverà ad accontentare Nesta chiedendolo in prestito alla Fiorentina.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 16:09
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print