Nella bella vittoria del Monza contro il Brescia di Coppa Italia per 3-1, mister Nesta ha scelto di lasciare spazio a giocatori che finora ne avevano trovato poco. Anche se ad attirare l’attenzione è stata soprattutto la grande prestazione di Kevin Martins, la partita di giovedì sera è stata l’opportunità di vedere in azione Omari Forson.
Il calciatore inglese è stato il primo acquisto e tra le firme più interessanti dell’Ad Galliani del mercato estivo.
Nato a Londra il 20 luglio 2004, a 14 anni si trasferisce al Manchester United, dove si mette in luce nel Settore Giovanile. A gennaio 2021 firma anche il suo primo contratto da professionista. Nel 2023 viene aggregato alla Prima Squadra, con cui fa il suo esordio ufficiale in FA Cup contro il Wigan.


Il primo febbraio 2024 arriva anche l’importante debutto in Premier League, nella gara contro il Wolverhampton vinta per 4-3. Forson chiuderà la stagione con 4 presenze in Premier e 3 in FA Cup.
Attaccante esterno mancino, nasce ala destra ma può giocare anche sul lato opposto del campo e centralmente nel ruolo di trequartista. Questa duttilità tattica rappresenterà sicuramente un elemento importante per togliere punti di riferimento ai difensori avversari. Tra i suoi principali punti di forza, c’è senza dubbio l’alto tasso tecnico individuale che, abbinato a una buona fisicità, rappresentano un’ottima base con ampi margini di crescita.
In queste prime uscite stagionali, Forson non ha ancora trovato grandi spazi ma nel corso dell’anno rappresenterà un’alternativa valida all’abbondante batteria di seconde punte a disposizione di mister Nesta

Sezione: Focus / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 18:02
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print