Un lungo inseguimento per poi trovarsi, e così Stefano Turati diventerà il nuovo portiere titolare del Monza nel post Di Gregorio.

Operazione in prestito secco dal Sassuolo, e giocatore atteso in Brianza per unirsi al gruppo di mister Nesta: ha prevalso la volontà dello stesso Turati di tornare a giocare in Serie A, nonostante in Emilia volessero investirlo nel ruolo di nuovo titolare al posto di Consigli.

Cento le partite giocate negli ultimi tre campionati, uno alla Reggina e due consecutivi da protagonista nel Frosinone con cui ha centrato la promozione ma poi l'anno scorso ha sofferto la retrocessione immediata. Per lui 31 presenze e 58 gol subiti in gialloblu, un rigore parato e cinque cleen sheets.

Nella sua fin qui giovane carriera, Turati ha incrociato il Monza sul campo in tre occasioni, una per competizione, tra l'altro perdendo sempre: in Serie B nel torneo 2021/2022 (Monza-Reggina 1-0), in Coppa Italia nell'agosto 2022 (Monza-Frosinone 3-2) e in Serie A lo scorso 6 gennaio 2024 (Frosinone-Monza 2-3).

La sua ultima gara ufficiale però è datata 26 aprile 2024, nel successo interno dei ciociari contro la Salernitana per 3-0. Poi un lungo stop per infortunio e la stagione chiusa nel momento clou.

Sezione: Focus / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 19:10
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print