Il Monza affronta la sua terza stagione in Serie A con molti interrogativi. Dopo aver perso l'artefice delle due salvezze consecutive, Raffaele Palladino, passato alla Fiorentina, la squadra è ora sotto la guida di Sandro Nesta, reduce da un buon campionato in Serie B con la Reggiana, ma al debutto nella massima serie. Il mercato ha visto le cessioni importanti del portiere Di Gregorio alla Juventus e del fantasista Andrea Colpani alla Fiorentina. Sono rientrati dai prestiti anche Valentin Carboni e Colombo. In attesa di un nuovo portiere, il Monza ha confermato l'acquisto a titolo definitivo di Daniel Maldini dal Milan, riportato Stefano Sensi e scommesso su Omari Forson, giovane esterno inglese ex Manchester United. L'ossatura della squadra rimane comunque simile a quella dell'anno scorso, facilitando le scelte per il fantacalcio tra titolari, ballottaggi, rigoristi, calciatori di punizioni e consigli su chi prendere.

Chi Prendere al Fantacalcio

Matteo Pessina: Capitano e rigorista, Pessina è una garanzia. Con 5-6 gol nelle ultime due stagioni, è destinato a essere un punto di riferimento per i compagni.

Milan Djuric: Forte delle prestazioni dell'ultima stagione, se confermato titolare, ha il potenziale per raggiungere la doppia cifra di gol.

Possibili Sorprese

Gianluca Caprari: Dopo un lungo stop per un'operazione al legamento crociato, Caprari potrebbe tornare a essere il trascinatore del Monza come nella stagione 2022-23.

Andrea Carboni: Il giovane difensore ex Cagliari, con una fantamedia di 6,14 lo scorso anno, ha mostrato grandi potenzialità e può solo migliorare.

Con queste considerazioni, orientarsi tra i giocatori del Monza per il fantacalcio sarà più semplice, permettendo di fare scelte informate e strategiche.

Sezione: Focus / Data: Sab 03 agosto 2024 alle 15:37
Autore: Matteo Cimignaghi
vedi letture
Print