Sabato sera allo "U-Power Stadium", Alessandro Nesta ed Alberto Gilardino si rivedranno con grande piacere: protagonisti insieme dell'indimenticabile Mondiale vinto a Germania 2006 col ct Lippi, oltre ad aver condiviso gioie e successi negli anni d'oro del Milan di Berlusconi e Galliani. Adesso si sfideranno in un altro ruolo.

Non sarà però la prima assoluta, perché lo scorso 1 novembre 2023 si è registrato il fin qui unico scontro da allenatori: secondo turno della Coppa Italia, con la Reggiana di Nesta (capace di eliminare il Monza) in campo al "Ferraris" avversario del Genoa di Gilardino.

Un match tirato e non scontato, tant'è che gli emiliani si portarono addirittura in vantaggio nel primo tempo grazie a Varela. Poi la classe rossoblu prevalse, prima col pareggio di Haps e poi il gol decisivo, ma solo ai supplementari, del subentrante Gudmundsson per il successo genoano.

Sarà comunque la prima assoluta tra Nesta e Gilardino in un match ufficiale di campionato, in questo caso Serie A: siamo solo alla seconda giornata, ma i punti sono sempre importanti.

Sezione: Focus / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 17:47
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print