Raffaele Palladino, tecnico del Monza, analizza così ai microfoni di DAZN la sconfitta contro il Milan: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una ottima prestazione, nel primo tempo siamo stati perfetti concedendo davvero poco al Milan. Il rammarico è che abbiamo avuto poco coraggio mentre nel secondo siamo stati straordinari anche perché il Milan è anche calato un po' viste le tante partite. C'è mancato il guizzo finale ma non posso dire niente ai miei ragazzi. Questa partita ci farà crescere tanto".

Partita che vi farà crescere?
"Questa partita fa parte del nostro percorso, fare prestazioni del genere contro una squadra che ha vinto il campionato con giocatori fortissimi. Abbiamo fatto una gara incredibile accettando duelli a tutto campo, normale aver concesso qualcosa. I ragazzi erano dispiaciuti ma sono orgogliosi di loro".

Mancata un po' di spensieratezza?
"Mi è dispiaciuto che di solito siamo leggeri, sbarazzini, invece siamo stati un po' timorosi nel primo tempo quasi che la palla scottasse. Nessuno ci ha messo la giusta intraprendenza in quei momenti, forse abbiamo sentito un po' di più questa partita mentre nel secondo tempo c'è stato un cambio di rotta".

Sezione: Focus / Data: Sab 18 febbraio 2023 alle 20:38
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print