Domenica 8 settembre 2024 ci sarà un evento molto importante a scopo benefico all'interno del Parco di Monza. Giriamo il comunicato:

"Siamo lieti di annunciare la seconda Edizione di Fighting Ataxia – The Run, camminata/corsa benefica non competitiva aperta a tutti dai 0 ai 90 anni e oltre, che si terrà la mattina di Domenica 08 Settembre 2024 all’interno del Parco di Monza con partenza (10:00)/arrivo (12-13.00) presso Cascina San Fedele.
L’evento nasce per sensibilizzare e far conoscere le Atassie, raccogliere fondi per la ricerca medica e sostenere atleti con disabilità nelle attività sportive. La nostra convinzione: la ricerca è la cura per il futuro, mentre lo sport è la ‘cura’ per il presente.

Da un’idea di Michele Casella (Runner, affetto da Atassia Cerebellare) e l’incontro con Federico Richard Villa (Handbiker, sitting influencer, affetto da Atassia di Friedreich) nasce un connubio che il 16 giugno del 2022 ha portato alla nascita del Progetto Fighting Ataxia – The Run e alla costituzione di un Comitato Organizzativo (composto da Michele, la Onlus Sportiva Piccoli Diavoli 3 ruote con Federico e Elisabetta, e A.I.S.A. Lombardia ODV - Associazione Italiana Sindromi Atassiche - con Antonella che ne è il Presidente) per la realizzazione di eventi e attività a sostegno del

Piccoli Diavoli 3 ruote ASD ONLUS - Via Claudio Cesana, 2 – 20841 - Carate B.za (MB) CF e P.IVA 05207040964 Cell. 351.5600922 – info@piccolidiavoli3ruote.com – federicor.villa@pec-legal.it

progetto.

L’evento di domenica 8 settembre, che ha cadenza annuale in concomitanza col mese dedicato alla Giornata Mondiale delle Atassie (25 settembre), vedrà la partecipazione dei Neurologi della Fondazione IRCCS, Istituto Carlo Besta di Milano e la partecipazione speciale di Alberto Ceriani (Triatleta non vedente) e Mattia Abbate (Giornalista de La Repubblica) con una personale testimonianza.

Ringraziamo Regione Lombardia per il Patronato, un grazie particolare al Comune di Monza e La Reggia di Monza per il Patrocinio, l’opportunità e la disponibilità, la Provincia di Monza e Brianza, Comitato Italiano Paralimpico e C.O.N.I. Regione Lombardia, Comune di Carate e Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Carlo Besta come Enti patrocinatori, le Aziende Travaglini, Sabiana e Affari & Sport per il sostegno.

L’iscrizione alla camminata è gratuita, la donazione libera. Maglietta evento omaggio ai primi 400 iscritti. Tutte le informazioni sul sito dedicato www.fa-therun.it". 

Sezione: News / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 09:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print