Intervistato in esclusiva sul portale di Sportitalia, l'ex calciatore Francesco Zanoncelli (un passato tra Serie A e B con Monza, Cagliari, Lecce e Genoa) ha parlato dell'attaccante biancorosso Lorenzo Colombo, che ha avuto alla Spal quando era collaboratore tecnico di mister Venturato.

"L'anno scorso lo abbiamo visto fare cose importanti e gol anche molto belli. È un predestinato, un ragazzo giovane che non ha paura a mettersi in discussione. La sua prima esperienza nel massimo campionato a Lecce è stata buona, ha delle potenzialità che non è ancora riuscito a esprimere. A parte tutto, a volte succede che il singolo calciatore, quando gioca nella sua città, si carica addosso responsabilità maggiori di quelle che ha, tendendo quindi a strafare. Ed è proprio quando uno vuole strafare che poi combina poco. Dall'altro lato, la vicinanza della famiglia, specie quando sei ancora giovane, può essere d’aiuto. Venendo al caso di Colombo, Monza è la piazza ideale per consacrarsi: non hai eccessiva pressione e, soprattutto, hai la possibilità di sbagliare un po' di più". 

Per Zanoncelli, l'arrivo di Gomez potrà giovare anche allo stesso Colombo: "Avere accanto un giocatore di questo calibro può appunto solo aiutare Colombo: lui e il Papu, per le caratteristiche che hanno, si completano l’uno con l'altro".

Sezione: News / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 08:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print