Su MBNews, il giornalista Luca Viscardi ha analizzato il momento nerissimo del Monza che sta sprofondando verso l'inevitabile retrocessione in Serie B: "Alla fine dell’agonia – perché di questo si tratta – mancano ben 12 partite. Parlare di aspetti sportivi è accettabile solo per rispetto di allenatore, giocatori e tutto lo staff societario: l’obiettivo è evitare di peggiorare i record più negativi del campionato di Serie A".

Viscardi ha poi toccato l'argomento più sensibile, ovvero quello relativo all'attuale proprietà: "Il quadro sportivamente desolante si incupisce ancora di più se si considera il silenzio assordante di Proprietà e Dirigenza: da Fininvest nessun commento, al solito. Da Adriano Galliani neppure. Eppure il dirigente biancorosso aveva assicurato che “il Monza non smantella”. E aveva invitato chi non credeva possibile la rincorsa salvezza a lasciare il club. Non è andata proprio così: perchè fare finta di nulla?".

"Proprietà e dirigenza non possono più sottrarsi ad un confronto sincero con il tifo e con una piazza che sta metabolizzando la retrocessione e si prepara a raccogliere i cocci del “sogno romantico”. Che potrebbe avere un epilogo ben peggiore che la Serie B", chiude Viscardi.

Sezione: News / Data: Gio 27 febbraio 2025 alle 13:09
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print