Ha già affrontato il Milan al "Meazza" lo scorso 13 agosto per il Trofeo Silvio Berlusconi, adesso rivedrà l'Inter per la prima volta da avversario come allenatore.

Sarà una settimana speciale per Alessandro Nesta, tecnico del Monza, in vista dell'incrocio contro i campioni d'Italia in carica. Lui, che quando guidava da calciatore la difesa del Milan, ne ha affrontati parecchi. Anche se, in una vecchia intervista del gennaio 2023, lo stesso Nesta a proposito delle stracittadine della Serie A, disse così: "Da quando sono entrato nell’accademia della Lazio a 8 anni, da quel giorno in testa c’è sempre il derby: me lo ripetevo in continuazione. Lo sentivi fin da piccolo e da grande è una cosa che ti rimane nel cervello. Ricordo che quando dovevo giocarlo con la Lazio non dormivo la notte, quando c’era quello tra Milan e Inter invece dormivo bene, sereno".

Lo scorso maggio, invece, ai microfoni di Prime Video, sempre sul derby, Nesta disse: "Io soffrivo tantissimo, partivamo da Milanello e ci voleva un’ora per arrivare allo stadio. Tutto quel tempo era frustrante, non la vivevo bene. Il mio segreto era stare lontano da Rino Gattuso, che la partita la viveva già da una settimana prima e mi metteva ansia".

Sezione: News / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 19:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print