Una ripresa di campionato assolutamente da dimenticare tra Serie A e B per la sala VAR di Lissone, che nel weekend ha avuto enormi problemi tecnici.

Il tutto è iniziato al "Sinigaglia", dove si è dovuto attendere sei minuti prima di convalidare il momentaneo 2-0 lariano di Patrick Cutrone in Como-Bologna, perché era saltato il collegamento audio. Una banale telefonata da bordo campo ha permesso di interrompere un'attesa snervante.

Peggio è accaduto in Salernitana-Pisa, dove la gara è stata addirittura posticipata di due ore (con i tifosi già dentro da tempo), per problemi di comunicazione sempre con Lissone. Per non rinviare la partita, è stata allestita una sala VAR nello stadio reclutando anche due arbitri da fuori città.

In Genoa-Roma problemi tra Liguria e Lombardia dopo il vantaggio giallorosso di Dovbyk: silenzio radio sul possibile fuorigioco. Cinque minuti di nulla assoluto, poi la comunicazione è stata ripristinata. 

E ieri sera allo "U-Power Stadium", lo scempio finale del clamoroso errore dell'arbitro Pairetto. Ma in quel caso la tecnologia non sarebbe intervenuta comunque.

Sezione: News / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 21:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print