Lunga intervista quest'oggi di Adriano Galliani sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport" con la giornalista Alessandra Gozzini. Il manager del Monza si è detto ottimista per il terzo campionato di Serie A consecutivo dei suoi biancorossi.

"L'arrivo di Alessandro Nesta? Era in una short list che mi hanno presentato François Modesto e Michele Franco, oltre ai nostri match analyst: erano degli studi approfonditissimi. Scegliere a quel punto è stato ancora più facile. Dico solo che ho captato una buona atmosfera con Nesta. Ha fatto il suo percorso tra Stati Uniti e Serie B e ora eccoci qua. Era quello con lo stile di gioco più vicino a Palladino".

Raffaele Palladino che è già il passato, andato alla Fiorentina senza rancore: "Il contrario, sono orgoglioso. Di lui come di Carlo Augusto all'Inter o per Di Gregorio alla Juventus. Raffaele ha scelto una squadra che gioca le coppe europee ed è stata una decisione legittima, io l'ho corteggiato e sperato rimanesse ma i rapporti restano affettuosissimi. Si è comportato bene con noi, poteva andarsene un anno fa e invece ha rispettato la parola data a me e Berlusconi. Non ha fatto nessuno sgarbo al Monza".

Sul campionato che si appresta ad affrontare la sua squadra, Galliani dice: "Non amo fare pronostici, questo è il settimo campionato dal ritorno a Monza: Silvio prese la squadra in C e ora siamo al terzo anno consecutivo di A, è meraviglioso. Il Monza è una delle grandi cose che ha fatto il presidente nella sua vita".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 09:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print