Come riportato da Il Sole 24 Ore, AC Monza è finito nel radar di Gamco Investors e sarebbe in trattativa con il fondo Usa. Un fondo con 32 miliardi di dollari in asset in gestione, distribuiti su più di 800 aziende quotate - fra cui Paramount Global o United Rentals o anche Textron - che fa capo a Mario Gabelli, magnate italoamericano nato a New York ma con origini a Solignano, nel Parmense.

La trattativa, secondo le indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore, sarebbe in corso sul 100% della società (secondo alcune fonti, non confermate, per un valore che potrebbe attestarsi sui 100 milioni di euro), anche se proprio la possibilità per il Biscione di restare all’interno dell’azionariato rappresenterebbe un elemento all’esame, come peraltro sembrerebbe evincersi dallo statement della stessa Fininvest.

Nel caso in cui l’operazione dovesse andare in porto, in questo schema al vertice della società dovrebbe comunque rimanere Adriano Galliani, che di Fininvest è consigliere ed è l’amministratore delegato di un Monza che dopo aver concluso la stagione passata al 12esimo posto in quest’avvio di campionato sta soffrendo e si trova in penultima posizione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 09 ottobre 2024 alle 10:30
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print