Così mister Nesta in conferenza stampa.

Ha detto che avrebbe firmato per il pareggio con l'Inter...
"Prima della partita sì, ma dopo no. Mancava poco e potevamo portare a casa la vittoria, per me siamo stati molto bravi a contenere l'Inter: abbiamo concesso poco e abbiamo preso gol su deviazione. Resta un'ottima partita, contro un avversario che può inserire giocatori super".

Ha rivisto l'ultimo episodio, con Pessina fermato dall'arbitro mentre era lanciato in porta: che idea si è fatto?
"L'ho capito in ritardo, me l'hanno detto i giocatori in panchina. Peccato, però, potevamo segnare anche su punizione. Sarebbe stata una bella serata".

Tanta roba un pareggio contro l'Inter, con qualche rammarico.
"La cosa buona è che stiamo crescendo ogni partita, dobbiamo mettere pezzo dopo pezzo. Oggi è un'iniezione di fiducia, siamo stati all'altezza e questo rende i giocatori sempre più forti. Adesso dobbiamo cercare una vittoria".

Un giudizio su Maldini e Dany Mota?
"Maldini cresce sempre, stasera ha fatto una partita di qualità, si prende responsabilità. L'ho cambiato perché volevo rinforzare in mezzo, ma era da tenere in campo. Diventerà forte, forte. Mota è partito con la febbre, poi si è fatto male ed è rientrato questa settimana: ha una caratteristica che non abbiamo in tanti elementi, strappa, ed è fondamentale per noi".

Gol presi quasi sempre a fine tempo: è un caso o c'è una spiegazione?
"Ce ne siamo accorti anche noi e ci stiamo ragionando. È un argomento che nello spogliatoio affrontiamo e speriamo di toglierlo, a oggi non abbiamo una spiegazione".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 23:19
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print