Ieri nella cornice dello stadio "Meazza" di Milano la piattaforma streaming Dazn ha presentato l'offerta 2024/2025 del pacchetto calcio con tutte le partite della Serie A in esclusiva.

C'è però un forte stato di agitazione interna relativo al gruppo giornalisti, dato che la stessa società ha deciso di lasciare a casa ben 14 dei 32 giornalisti presenti nell'azienda sul territorio italiano.

Le associazioni FNSI e ALG in un comunicato congiunto scrivono: "Dopo aver acquistato un nuovo ciclo di diritti TV, oggi, mercoledì 17 luglio, Dazn lancia il suo palinsesto della trasmissione delle partite di serie A per la stagione 2024/2025. Insieme con i colleghi della redazione, ci chiediamo come sia possibile garantire e migliorare gli standard dell'offerta rinunciando alla metà di giornalisti dipendenti. Il sindacato continuerà comunque a lavorare, insieme con il Comitato di redazione e in sintonia con la redazione, per ridurre i numeri degli esuberi e gestirli nel modo meno traumatico possibile, nella convinzione che questo sia un interesse comune delle parti".

Sezione: Focus / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 15:22
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print