Ecco le pagelle del secondo scontro salvezza di fila, che si conclude 2-2 con tanta sofferenza negli ultimi minuti dopo l'espulsione di Bondo. Tanti promossi nelle fila dei biancorossi, alcuni invece meno bene del solito.

Monza (3-4-2-1):

Turati 6.5: Sul primo gol può poco, Ellertson ha a disposizione lo specchio e riesce a insaccare. Sul secondo non può arrivarci, Sbovoda stacca bene di testa. Fondamentale a salvare su Busio al 51’, bene anche sugli altri tiri.

Izzo 5.5: Copre bene la sua zona di competenza senza fronzoli, ma salta in ritardo su Svoboda che raddoppia per il Venezia. Meglio nel secondo in difesa su Busio.

Marì 6: Amministra bene la palla e rischia poco in ripartenza e in costruzione.

Carboni 5: Non copre bene su Oristanio e lo lascia scappare. Causa la punizione dell’1-2, è nervoso oggi. Nel secondo tempo più incisivo.

Pereira 5: Sul gol poteva fare di più, non esce in copertura. Assente dalla gara.

Dal 59’ D’Ambrosio 6.5: Entra bene e lotta su un paio di palloni aerei mettendo il fisico. Serve quasi un assist per Bianco.

Kyriakopoulos 7.5: Cerca Bondo e crossa appena ne ha l’opportunità alla ricerca di Djuric, per cui fa l’assist del 2-2. Pareggia i conti col Venezia con un tiro rasoterra incrociato bellissimo.

Pessina 6: Aiuta su molti palloni sporchi e fa legna, anche se spazza quando potrebbe gestirla. Anche nel secondo tempo fa girare di più il pallone.

Dal 78’ Maldini SV.

Bondo 6.5: Parte molto forte e si propone anche sulla fascia all’occorrenza, immolandosi anche su Pojanpalo e Busio come un difensore. Quello più carico oggi assieme a Kyriakopoulos. Peccato per l’espulsione.

Mota 6.5: Si abbassa per aiutare a ripartire, anche se non tocca molti palloni nel primo tempo provando qualche giocata individuale. Più energico nel secondo tempo.

Dall’84’ Valoti SV.

Caprari 6: Nel primo tempo fa qualche sponda e a sportellate con Idzes, oltre a qualche tocco interessante.

Dal 59’ Bianco 6.5: Cerca come a Verona le sponde di Djuric, gioca in avanti e tocca bene il pallone. Dà una mano a centrocampo e ha anche un’occasione al 69’.

Djuric 7: Lotta fin dall’inizio su ogni pallone aereo, come suo solito, senza mollare un centimetro e andando di fisico. Fa un gol con freddezza e porta il Monza nuovamente in parità.

All. Nesta 6.5: La squadra recupera una partita che pareva compromessa grazie a Kyriakopoulos e Djuric. Bene i cambi, ottimo l'atteggiamento della squadra anche dopo l'espulsione. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 17:00
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print