Ecco le nostre pagelle per Monza Lecce:

Turati 6.5: Viene inizialmente sorpreso da una punizione dal limite che si stampa sulla traversa, per fortuna del Monza. Risponde presente al tentativo di Krstovic ed è indispensabile nella ripresa, salvando la porta e il risultato in più occasioni. Esce convinto e dà sicurezza tra i pali. Il migliore!

Izzo 6.5: Rimedia un cartellino giallo evitabile. Lotta, per come riesce, e si fa sentire. Decisamente il migliore della difesa.

D’Ambrosio 4.5: Semplicemente inguardabile. Sbaglia il possibile, con passaggi fuori misura consegnati direttamente agli avversari. Involuzione totale e pessimo approccio alla partita, anzi al campionato… (Dal 78’ Brorrson 6: Esordio con una bella chiusura sull’attaccante avversario).

Carboni 5: A fasi alterne: a volte c’è e lavora bene sull’anticipo, altre si fa saltare come un birillo preso dalla foga. Più convinto e sicuro nella ripresa nella ripresa.  

Pedro Pereira 4: Aiuto! Lento per giocare sulla fascia, in cui la corsa e la velocità sono le caratteristiche fondamentali. Ogni cross è fuori misura: basso, alto, destra e sinistra… Semplicemente NO.

Kyriakopoulos 5.5: Si vede con qualche cross, non sempre preciso. Fa il suo sulla fascia con una prova per lo più anonima, come quella del Monza.  

Bianco 5.5: Poco più del compagno ma costruisce poco o nulla. Ogni tanto riesce a far girare la palla da una zona all’altra del campo, ma il più delle volte spazza alla cieca nel tentativo disperato di far salire almeno la squadra.

Urbanski 5.5: Recupera qualche pallone a metà campo, ma manca cattiveria e personalità. (Dal 90’ Martins SV).

Ciurria 4.5: Nel primo tempo tocca due palloni: il primo su una ripartenza, in cui si allunga palla e perde l’opportunità e il secondo con un bel filtrante per Mota. Per il resto, specialmente nella ripresa, non pervenuto. Quello poche volte chiamato in causa non riesce a far nulla. (Dal 65’ Zeroli 5.5: Poco o nulla, non cambia le sorti del match).

Mota 4: Tanti, forse troppi tocchi e zero idee. Funziona solo il colpo di testa in anticipo quasi sempre sull’avversario. Pessimo approccio e zero conclusioni, con passaggi elementari errati ai compagni. (Dal 65’ Caprari 6: Si presenta bene, con una bella conclusione che impegna Falcone. Si spegne subito).  

Ganvoula 4.5: Funge da punto di riferimento davanti ma fatica a tenere i palloni. Ha una super opportunità e la spreca clamorosamente. (Dal 78’ Keita Balde SV).

Nesta 5.5: Lui ci crede sempre… beato lui!

Sezione: Pagelle / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print