Queste le pagelle di TuttoMonza dopo Roma-Monza. Forse due giorni di allenamento in più avrebbero potuto evitare o quantomeno limitare l’ennesima figuraccia a Roma, dopo il 5-1 con la Lazio.

MONZA (3-4-2-1):

Turati 5.5: Riceve una sassata, ma si tuffa con un po’ di ritardo. Sul secondo gol forse poteva uscire prima e prenderla coi guantoni.

Brorsson 4.5: Salta fuori tempo su Shomurodov che fa 2-0. Fa fatica anche nel secondo tempo.

Lekovic 5: Fa buona guardia, meno bene invece nelle uscite. Nel secondo tempo non commette sbavature clamorose ma manca di cattiveria.

Carboni 4.5: Non aiuta Kyria su Saelemakers e rimane con le braccia dietro la schiena. Soffre assieme a tutta la difesa e pare insicuro nelle scelte (77’ Palacios sv).

Pedro Pereira 4: Soffre la velocità di Shomurodov e a volte è in ritardo in copertura. Si perde via completamente Angelino sul 3-0.

Bianco 4.5: Non tocca un pallone e non può aiutare la manovra in centrocampo. Emblematico il passaggio a vuoto al 44’.

Urbanski 5: Prova a scatenarsi in dribbling ma perde il pallone. Non aiuta nella sua zona.
56’ Zeroli 5: Prova a recuperare un pallone m non ci riesce. Cerca la conclusione personale ma trova il muro giallorosso. Perde un pallone che porta al 3-0.

Kyriakopoulos 4: Lascia troppo spazio a Saelemakers che può insaccare senza problemi. Gli regala anche una volta il pallone al 26’. Fa la stessa con Soulé, che può crossare per Shomurodov.

Ciurria 4: Non è in campo. Nel secondo tempo si vede pochissimo, a parte qualche passaggio e un fallo. Il cambio al 56’ è evocativo.
56’ Martins 5.5: Prova a spazzare di testa, senza successo. Meglio nel controllo. Per il resto poco.

Mota 4: Non pervenuto nel primo tempo. Dà un pallone a Turati indietro e calcia una volta centrale per Svilar. Nel secondo è timido e non supporta l’attacco del Monza.
68’st Keita Balde 6: Uno dei pochi che non sbaglia quando ha la palla tra i piedi oggi, ma nche lui non fa la differenza.

Ganvoula 4: Non stoppa bene le palle che riceve, prova ad auto-lanciarsi ma senza successo. Almeno fa un tiro verso la porta, l’unico del Monza.
46’ Petagna 4.5: Non fa la differenza col suo ingresso in campo e non aiuta l’attacco biancorosso.

All. Nesta 4: C’è solo una squadra in campo nel primo tempo. Nel secondo ci sono dei cambi ma non cambia la solfa, se non per qualche raro momento. Il Monza non mostra un minimo di carattere e subisce la forza della Roma.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 24 febbraio 2025 alle 22:45
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print