Queste le pagelle della redazione di TuttoMonza dopo la sconfitta interna contro il Verona. Si salvano solo Pizzignacco e Martins, i due subentrati. Il resto è tutto da buttare, era una gara da vincere. Il Monza si avvicina sempre di più alla Serie B. 

Monza (3-4-3):

Turati 5.5: Para al 6’ del primo tempo su Serdar con un bel guizzo. Esce in ritardo sugli angoli. Esce male sul primo gol, scegliendo male il tempismo. Viene sostituito per infortunio, da valutare le condizioni del portiere.
67’ Pizzignacco 6.5: Para su due colpi di testa appena entrato, facendo comunque il suo ed entrando dalla panchina. Si salva assieme a Martins.

Lekovic 4: Causa uno sfortunato autogol al 13’ dopo che Serdar si lancia sul fondo e passa in mezzo. Non si posiziona bene e scaglia la palla in porta. Nel secondo non riesce a contenere Sarr ed è in difficoltà, si fa anticipare tante volte.

Izzo 5.5: Fa il suo, è un po’ brusco ma il suo lavoro in chiusura è essenziale. Unico che salva nella difesa a tre oggi, anche se non sempre riesce a stare dietro agli attaccanti dell’Hellas.

Palacios 5: Accompagna Serdar verso il fondo senza riuscire a fermarlo e contribuendo al vantaggio del Verona. Nel secondo tempo porta palla con forza verso il centrocampo.
81’ Maric SV.

Urbanski 4.5: Perde tantissimi palloni e non sfonda centralmente. Ci mette personalità ma gli mancano sempre le idee e la cattiveria giusta per calibrare il passaggio.

Sensi 5.5: Coordina la manovra a centrocampo con l’aiuto di Urbanski, gioca corto. Nel secondo non si vede molto meno e viene sostituito.
58’ Castrovilli 5.5: Non entra bene a gara in corso e sbaglia un passaggio facile in contropiede. Non incide sulla gara, se non per un colpo di testa che va quasi in fallo laterale.

Pereira 5: Crossa a cercare Kyriakopoulos nella prima frazione, per il resto nulla, pur gestendo bene i palloni che tocca. Nel secondo a parte un cross respinto gli tocca difendere e non riesce a sfruttare lo spazio sulla fascia.

Kyriakopoulos 5: Non affonda sulla fascia a parte una volta nel finale di primo tempo. Serve con dei passaggi difficili Mota e non riesce a fare la differenza. Si scarta quasi da solo, fa fatica.
58’ Martins 6.5: Entra bene in partita, mettendo grinta subito nei primi palloni che tocca. Fa un bel numero e crossa appena ne ha l’opportunità. L’unico a crederci in un Monza molto spento.

Vignato 5: Lega bene il gioco e dà velocità sulla fascia quando il Monza attacca nel primo tempo, uno dei pochi da salvare. Nel secondo invece il Monza attacca dall’altra parte e sparisce.
81’ Petagna SV.

Ciurria 4.5: Alterna delle giocate interessanti per il compagno a tiri verso la curva avversaria. È distratto, non ci mette abbastanza cattiveria. Nel secondo tempo non contribuisse all’attacco del Monza, è irriconoscibile.

Mota 4: Non riesce a girarsi spalle alla porta. Senz’anima, sembra assente oggi. Fa solo un tiro al 33’ tornando indietro verso la lunetta e calciando debole verso la porta di Montipò. Al 45’ va dalla parte opposta rispetto a dove c’era spazio.

All. Bocchetti 4: Il Monza doveva vincere per ritrovare la speranza. Un tiro in porta in novanta minuti. Una squadra senz’anima e che oggi doveva dare tutto ma che non è riuscita a portare in campo delle idee o quello che doveva dimostrare.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 16:57
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print