Le nostre pagelle per la gara tra Cagliari e Monza

Turati 5: Si lascia sorprendere in occasione della seconda rete. Rimedia nel finale, con una bella parata decisiva a tu per tu con l’avversario. Non può nulla sul primo e terzo gol.

Pedro Pereira 4.5: Solo imprecisioni e passaggi molli. Timido in uscita e poco convinto nelle chiusure.

Izzo 6.5: Decisamente il migliore, come sempre, e l’unico a crederci per davvero. Anche da terra, dà tutto e più di tutti. GUERRIERO VERO, AUTENTICO E DI CUORE.

D’Ambrosio 5: Prova anonima, con qualche spunto in avanti. Arriva in ritardo sulla marcatura in occasione del primo gol e non ha benzina nel finale.

Birindelli 5: Lento e sempre in ritardo. Non spinge e non incide. (Dal 60’ Ciurria 5.5: Nervoso e stressato. Migliora rispetto al compagno ma non lascia il segno)

Castrovilli 6: Gioca con serenità anche nelle situazioni di sotto pressione e piccoli spazzi. Invita la squadra ad un alto pressing ma resta sempre solo. (Dal 60’ Caprari 5.5: Il dribbling non funziona. Calcia una sola volta di potenza in porta).

Bianco 5.5: Si vede poco. Fa un lancio perfetto nella ripresa ma non convince.

Akpa Akpro 5.5: Tanta corsa fine a sé stessa. Cerca di far girare la squadra ma non basta. Sbaglia alcuni passaggi in uscita, che per fortuna non sono stati sfruttati dagli ospiti.

Kyriakopoulos 4.5: Completamente non in giornata. (Dal 74’ Vignato 5: Il fisico resta e resterà un suo enorme limite. Con qualche guizzo si fa vedere ma prova insufficiente).

Mota 4.5: Non funziona nulla: passaggi sbagliati, (Dal 81’ Petagna SV).

Keita 5.5: Nervoso e troppo sicuro di sé. Fin dai primi minuti cerca il contatto con gli avversari. Mossa che non funziona. (Dal 74’ Ganvoula 6: In poco più di 15’ si dimostra il migliore del reparto offensivo biancorosso. Cerca di fare il suo).

Nesta 4: Non c’è più nulla da dire…se non alzare definitivamente la bandiera bianca. Inutile provare soluzioni nuove, cambiare i giocatori o trovare nuove idee. La squadra è SCARSA e la classifica conferma lo stato attuale del Monza: mentalmente già retrocessa. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 14:37
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print