Alla "Unipol Domus Arena" va in scena Cagliari-Monza nel lunch match della 30° giornata di Serie A: i sardi inseguono quella vittoria che manca da tempo e che permetterebbe di staccare la zona caldissima, mentre i biancorossi si giocano le ultime cartucce salvezza.

Mister Davide Nicola recupera, anche grazie alla sosta, i vari Zappa, Marin e Luvumbo che comunque partiranno dalla panchina (anche se il terzino brianzolo potrebbe farcela subito). Il colombiano Mina, rientrato da poche ore dagli impegni con la Nazionale, dovrebbe trovare comunque il suo posto nella difesa rossoblù dall'inizio. A centrocampo confermata la fiducia al giovane Prati, favorito su Coman, mentre sarà Viola ad agire sulla trequarti (con Gaetano dirottato tra le riserve). Fuori causa l'infortunato Obert.

In casa Monza il tecnico Alessandro Nesta dovrebbe confermare l'undici che ha dato leggeri segnali confortanti contro Inter e Parma: sulla linea difensiva resta Pedro Pereira, folto centrocampo a cinque in cui Ciurria proverà ad inserirsi in un ballottaggio con Castrovilli, mentre Gagliardini e Akpa Akpro sono pronti dalla panchina. Non si tocca neanche il tandem offensivo, l'ex Keita Baldè in coppia con Dany Mota che non segna, però, da cinque mesi.

Cagliari-Monza sarà trasmessa in diretta tv esclusiva dalla piattaforma streaming Dazn, potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it dalle ore 12:30.

Probabili formazioni:
Cagliari (3-5-2):
Caprile, Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Makoumbou, Felici; Viola, Piccoli. Allenatore Nicola
Monza (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Zeroli, Kyriakopoulos; Keita, Mota. Allenatore Nesta

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print