Termina 4-0 la sfida tra Atalanta e Monza, gara valida per la trentunesima giornata di campionato, giocatasi presso il Centro Sportivo “Bortolotti”.

Il Monza parte bene e con personalità si porta subito in avanti.

Al 5’ i nerazzurri rispondono all’avanzata ospite con Bonanomi, che dalla distanza calcia con forza verso la porta, ma la sfera si conclude alla sinistra del palo.

I biancorossi costruiscono dal basso, per poi cercare Nene e Capolupo sugli esterni, con Longhi e Zanaboni pronti a colpire la retroguardia avversaria.

Al 13’ la gara si sblocca e la formazione di casa passa in vantaggio: Artesani serve in area Bonanomi, che con lucidità infila il pallone in porta.

L’Atalanta va due volte vicina al raddoppio: prima al 17’ Steffanoni viene fermato dall’intervento di Postiglione vicino alla linea di porta, poi al 18’ Vailati nega la gioia ad Artesani con un intervento d’applausi.

Al 28’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Simonetto raccoglie la sfera dal limite dell’area, colpisce la traversa e si dispera.

Il Monza torna a farsi rivedere in avanti, ma la difesa nerazzurra è compatta e non concede spazi.

Al 41’ Idele mira lo specchio e trova la chiusura di Postiglione, mentre al 42’ Vailati con una gran parata spedisce in angolo il destro di Ramaj.

Lupinetti e i suoi compagni al 43’ sfiorano il pari: Berretta da corner trova l’inserimento di Azarovs, che è bravo a liberarsi della marcatura, a saltare più in alto di tutti e a impattare il pallone di testa. Il tentativo termina fuori.

Nella ripresa, al 5’ Simonetto serve Fiogbe che, a due passi dalla porta, al secondo tentativo non sbaglia e realizza la seconda marcatura del pomeriggio.

La reazione del Monza è immediata e costringe l’Atalanta a difendersi nella propria metà campo.

I nerazzurri ripartono e al 12’ Baldo riceve dalla sinistra, lascia partire un tiro angolato dal limite dell’area e firma la terza rete.

I biancorossi ripartono e al 17’ Pedrazzini si accende sulla sinistra, salta l’avversario e pesca in area Nene, che di testa va vicinissimo al gol.

I padroni di casa continuano a premere: al 19’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Comi colpisce di testa la sfera e viene fermato dalla traversa.

Al 24’ è ancora Vailati a prendersi la scena, attento e reattivo sulla conclusione di Steffanoni.

Il Monza mette il piede sull’acceleratore e prova a spingere in avanti, ma senza riuscire a far male alla retroguardia difesa da Pardel.

Sullo scadere, al 45’ Galafassi realizza il 4-0 e chiude definitivamente la partita.

Nel prossimo turno di campionato, domenica 6 aprile 2025 alle ore 15:00, AC Monza affronterà in casa l’US Cremonese.

IL TABELLINO

ATALANTA BC-AC MONZA 4-0

MARCATORI: 13’ pt Bonanomi (ATA), 5’ st Fiogbe (ATA), 12’ st Baldo (ATA), 45’ st Galafassi (ATA)

Atalanta BC: Pardel, Gobbo, Simonetto, Bonanomi (Riccio 40’ st), Artesani (Baldo 1’ st), Steffanoni (Galafassi 40’ st), Armstrong (Gariani 15’ st), Ramaj, Idele, Comi, Fiogbe (Capac 35’ st). A disposizione: Zanchi, Ghezzi, Galafassi, Cakolli, Tavanti, Bonsignori, Arrigoni. Allenatore: Giovanni Bosi

AC Monza: Vailati, Postiglione, Longhi (Reita 18’ st), Nene, Lupinetti, Berretta (Giubrone 37’ st), Crasta, Ballabio (Scaramelli 10’ st), Capolupo (Pedrazzini 10’ st), Azarovs (Bagnaschi 37’ st), Zanaboni. A disposizione: Ciardi, Domanico, Gaye, Porta, Miani. Allenatore: Oscar Brevi

Ammoniti: Postiglione (MON)

Arbitro: Sig. Michele Maccorin (Sig. Paolo Tomasi - Sig. Thomas Storgato)

Sezione: Giovanili / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 11:38 / Fonte: AC Monza
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print