Oggi pomeriggio ci sarà una folta colonia di ex biancorossi con la maglia del Venezia pronti ad affrontare il Monza per il match della 32° giornata di Serie A, con l'obiettivo salvezza che francamente (purtroppo) al momento riguarda più i lagunari.

Di Francesco, come detto, avrà tante vecchie conoscenze passate dalla Brianza: il più fresco è l'attaccante Mirko Maric, approdato al Venezia nelle battute finali dello scorso calciomercato invernale di gennaio con la formula del prestito. Il croato, che lasciò Monza anche l'anno scorso per sei mesi in patria al Rijeka, ha già due gare da ex nel curriculum quando vestiva la maglia del Crotone 2021/2022: un pareggio ed una sconfitta, i suoi precedenti.

Per Alessio Zerbin, che il Monza avrebbe riaccolto volentieri dopo il buon semestre 2024 sotto la gestione Palladino, tre incroci di Serie A in perfetto bilancio (una vittoria, una sconfitta ed un pareggio quando era nel Napoli) a cui vanno aggiunti una vittoria ed una sconfitta nella Serie B 2021/2022 col Frosinone, in cui segnò comunque in entrambi i match contro il Monza.

L'argentino Franco Carboni, fratello di Valentin, ha affrontato i biancorossi con l'Inter solo a livello di Under 18 (due vittorie su due per lui), mentre il rimpianto "Vichingo" Christian Gytkjaer ha vissuto la grande emozione (tra gli applausi sinceri del pubblico brianzolo) all'andata nel suo stadio pareggiando, per la prima volta da ex biancorosso.

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print