Le parole di Di Francesco dopo la vittoria sul Monza: “Siamo passati da prestazioni migliori, paradossalmente è stata difficile rispetto ai presupposti iniziali. Il Monza è una squadra che ha valore, ha perso magari continuità in gara. Non è stata costruita per essere ultima in classifica. Noi siamo stati sporchi in tutti i sensi. Nel secondo tempo la squadra ha alzato il baricentro e devo dire che ha dato i suoi frutti, non concedendo niente o quasi niente agli avversari.”

“Adesso è partito un mini-torneo. Ce ne sono altre sei di partite come questa. Ci vuole spigliatezza, ma bisogna anche lasciarsi andare. Ho visto nel primo tempo che i ragazzi erano frenati ma è una cosa che non ci si può permettere. Faremo tesoro di questa gara, dobbiamo affrontare le prossime partite con maggiore determinazione iniziale.”

“Il calcio è questo, quando ci sono qualità prima o poi vengono fuori. Fila è un ragazzo che deve ancora lavorare tanto e maturare, ma c’è qualcosa di interessante e sono contento che abbia segnato. Io ho chiesto ai ragazzi se ci credessero e tutti mi hanno detto di sì, questa è stata la risposta più bella. Servono indicazioni tecniche, ma dal punto di vista motivazionale vuoi sentire delle risposte convincenti. Sentivo che sarebbe stato un secondo tempo differente. Nell’intervallo ho capito che i miei giocatori avevano bisogno di tranquillità più che della mia arrabbiatura. Dedico la vittoria ai tifosi e alla famiglia di un mio caro amico. Lo dedico a sua figlia Vittoria.”

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 17:53
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print