All'interno di una stagione vissuta tra mille difficoltà e con l'addio eccellente a gennaio del bomber Pohjanpalo, il Venezia è ancora in corsa per la salvezza e sabato col Monza ha una ghiotta occasione da non sciupare.

Per Di Francesco un altro finale di campionato al cardiopalma dopo quello perso col Frosinone l'anno scorso, ma anche buone indicazioni dal suo gruppo. È stato comunque un Venezia che è riuscito a sopperire al pesante ko del portiere rivelazione Stankovic, andando a ripescare Radu che sta facendo delle super prestazioni.

A centrocampo brillano Nicolussi Caviglia, che forse Thiago Motta avrebbe voluto confermare alla Juventus l'estate scorsa, e pure Ellertsson (già venduto al Genoa per 3 milioni). Ma su tutti ora la linea guida la detta Jay Idzes che, dopo l'addio del già citato Pohjanpalo, ha assunto i gradi di leader del gruppo. Il forte difensore indonesiano, al Venezia dall'estate 2023, svetta per grinta ed ottime prestazioni, e non a caso sarà una futura plusvalenza estiva del club lagunare.

Il Monza si era interessato a lui qualche tempo fa, ma poi il discorso non era mai entrato nel vivo: oggi Idzes ha già stuzzicato le attenzioni di diversi top club di Serie A, ma prima deve inseguire la salvezza coi veneti.

Sezione: L'Avversario / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print