Esterno di un centrocampo a cinque o a quattro, terzino di fascia in una linea difensiva composta da quattro elementi. Tutto questo può essere Franco Carboni, ventiduenne con un passaporto argentino in tasca e una militanza, seppur senza apparizioni sul terreno di gioco, in club prestigiosi come River Plate e Inter.

Il giocatore in questione ha indossato la maglia della nazionale italiana Under 17, con cui nell'unica presenza fatta ha messo a segno una rete, e poi quella della rappresentativa argentina Under 20. Tante casacche per un età cosi giovane, tra le quali c'è stata anche quella del Monza. Dal gennaio del 2023 allo stesso mese dell'anno successivo con i brianzoli è sceso in campo, nella massima serie, tre volte, non siglando alcun gol, prima di approdare a Terni.

In questa stagione Carboni, di proprietà dell'Inter, milita tra le fila del Venezia, e sta acquisendo continuità: sette le presenze messe insieme in un torneo nel quale i lagunari si giocheranno presumibilmente fino all'ultima giornata la salvezza. Sabato incontrerà vecchi amici, ma non ci sarà tempo per i ricordi: la salvezza è tutta da conquistare.

Sezione: Ex Biancorossi / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 16:37
Autore: Daniele Proietti
vedi letture
Print