Con la vittoria di oggi per 7-0 sull’ASD Oratorio Redondesco, la Prima Squadra Femminile di AC Monza festeggia il salto di categoria in Eccellenza. Un nuovo capitolo di storia per tutta la grande famiglia biancorossa: dall'allenatrice Monica Iustoni, lo staff e le ragazze che, davanti al proprio pubblico, hanno vinto il campionato di Promozione.
La penultima giornata della competizione si apre con le brianzole subito in attacco. Servono solo 2' a Maio per appoggiare il pallone in rete, su un perfetto assist di Perego. Poco dopo arriva il raddoppio del Monza: la firma è quella di Viganò, che da posizione ravvicinata non sbaglia. Al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello il primo tempo si chiude 2-0, con tantissime occasioni costruite dalle biancorosse, ma un ottima risposta avversaria. La difesa ospite però crolla nella ripresa con la rete di Perego, dopo un batti e ribatti dentro l’area di rigore. Viganò con un sinistro al volo, realizza la quarta rete del match dando avvio ad un vero e proprio tiro a segno. Marino, Di QualZagaria, nel finale, chiudono definitivamente i conti. Al triplice fischio è festa biancorossa: il Monza è campione, con un turno di anticipo rispetto alla chiusura della competizione!

Di seguito il tabellino della gara:

AC MONZA - ASD ORATORIO REDONDESCO: 7-0

MARCATORI: 2’ pt Maio (MON), 10’ pt, 29’ st Viganò (MON), 13’ st Perego (MON), 41’ st Marino (MON), 44’ st Di Qual (MON), 46’ st Zagaria (MON)
AC MONZA: Piombo, Monk (Allevi 23’ st), Maio (Zagaria 26’ st), Redaelli (Aceti 3’ st), Battocchio, Castelli (Marino 21’ st), Ronchetti, Aprile, Gargaro (Di Qual 16’ st), Perego, Viganò. A disposizione: Barbetta, Alvarez, Vergani, Baldo. Allenatore: Monica Iustoni
ASD ORATORIO REDONDESCO: Palumbo, Arata (Zubelli 1’ st), Coppiardi (Sanfelici 10’ st), Gardesani (Kosovan 25’ st), Archiati, Scaglioni, Frer, Cavalieri, Rastelli (Morenghi 29’ st), Picco (Rizzo 16’ st), Ferrari. Allenatore: Davide Bellini

Ammoniti: Arata (RED)
Arbitro: Sig. Thomas Petrillo di Seregno

Sezione: News / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 17:42
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print