Finisce 1-1 la sfida tra AC Milan e AC Monza, gara valida per la trentatreesima giornata di campionato, giocatasi presso il Puma House of Football.

I biancorossi partono bene: ordinati, concentrati e subito in pressione.

La gara si sblocca al 8’ e a trovare la rete del vantaggio è il Monza: prima Martins cambia marcia sulla corsia di destra, libera il destro e viene murato, poi sulla ribattuta Berretta dal limite dell’area prende la mira e disegna una traiettoria precisa e imprendibile per Longoni. Il gol è un capolavoro!

La reazione del Milan è immediata. Al 14’ Comotto entra in area, va a terra e il direttore di gara indica calcio di rigore. Mazza intuisce l’angolo, ma non riesce a evitare il pareggio firmato Perrucci.

I rossoneri avanzano e al 22’ Hodzic dalla distanza sfida Mazza, che con un grande intervento spedisce il pallone in corner.

Al 28’ Lupinetti, servito da Martins, lascia partire un traversone per l’inserimento in area di Zanaboni, ma la retroguardia rossonera intercetta e sventa la minaccia. I biancorossi reclamano un calcio di rigore per un presunto tocco con il braccio, ma per il direttore di gara è tutto regolare.

Al 35’ Magni vede e serve Ossola, che a pochi passi dalla porta impatta la sfera di testa e non trova l’angolo vincente. Un minuto dopo, è ancora il Milan a rendersi pericoloso, ma Mazza si rivela ancora una volta decisivo e con una parata da applausi respinge il destro di Sala in calcio d’angolo.

Sala al 43’ ci riprova da fuori, ma il tiro è forte e impreciso.

Nella ripresa il Monza alza il baricentro, costringe il Milan ad abbassarsi e riparte subito all’attacco. L’asse Zanaboni-Nene è vivo e in continuo movimento.

Il Milan prova a superare la pressione e a farsi vedere in zona d’attacco. Al 11’ Perrucci punta Postiglione, rientra sul destro e premia Sala, che calcia di prima intenzione ma il pallone termina oltre la traversa.

Mazza torna a prendersi la scena al 26’ con un super intervento sul destro di Perrucci.

Al 33’ Hodzic lascia partire un cross dalla sinistra per Comotto, che salta più in alto di tutti ma non trova la porta.

Nei minuti finali la partita si infiamma, con entrambe le squadre disposte a tutto pur di vincere. Al 48’ i padroni di casa vanno vicini al raddoppio: prima Scotti colpisce il palo, poi Perrucci viene fermato dall’intervento provvidenziale di Azarovs. Al triplice fischio termina 1-1.

Nel prossimo turno di campionato, lunedì 21 aprile 2025 alle ore 14:00, AC Monza affronterà in casa il Sassuolo Calcio.

TABELLINO
AC MILAN-AC MONZA 1-1

MARCATORI: 8’ pt Berretta (MON), 15’ pt rig. Perrucci (MIL)

AC Milan: Longoni, Bakoune (Perera 42’ pt), Paloschi, Perrucci, Sala, Dutu, Ossola (Liberali 14’ st), Comotto, Hodzic, Magni, Scotti. A disposizione: Colzani, Mancioppi, Liberali, Skoczylas, Parmiggiani, Di Siena, Lontani, Colombo, Vladimirov, Asanji. Allenatore: Federico Guidi

AC Monza: Mazza, Colombo, Postiglione, Domanico, Martins (Scaramelli 21’ st), Nene (Gaye 35’ st), Lupinetti (Bagnaschi 39’ st), Berretta, Capolupo (De Bonis 21’ st), Azarovs, Zanaboni (Longhi 21’ st). A disposizione: Vailati, Pedrazzini, Crasta, Ballabio, Miani. Allenatore: Oscar Brevi

Ammoniti: Ossola (MIL), Domanico (MON), Sala (MIL), Nene (MON), Paloschi (MIL), Magni (MIL), Bagnaschi (MON)

Espulsi: Guidi (MIL)

Arbitro: Sig. Giorgio Vergaro (Sig. Giovanni Celestino - Sig. Fabio Cantatore)

Sezione: Giovanili / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 22:03
Autore: Redazione Tuttomonza
vedi letture
Print