Trasferta difficile ma non impossibile per il Monza, che sarà ultimo in classifica ma ha bisogno di una scossa da tre punti quantomeno per alimentare l'orgoglio biancorosso.

C'è un dato statistico che potrebbe far ben pensare in vista della gara in quel di Cagliari, perchè la formazione sarda arriva da un momento poco positivo dal punto di vista realizzativo: la compagine di mister Davide Nicola ha segnato solo due gol nelle ultime cinque partite di campionato (media di 0.4 reti a partita), rimanendo a secco di reti in tre occasioni, tante volte quante nelle precedenti nove gare di Serie A (1.2 reti a incontro in media nel periodo), secondo i dati Opta.

Il Cagliari, inoltre, ha perso quattro delle ultime sette partite casalinghe di Serie A. Tutto questo nonostante il momento di grazie del bomber Piccoli, arrivato a quota 7 reti in campionato (record personale in carriera). Dove può colpire inoltre il Monza? Nei calcio piazzati, perchè i sardi che hanno anche il record negativo per gol subiti in generale attraverso questa azione di gioco (17).

Sezione: News / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 14:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print