L'apporto di Silvere Ganvoula al Monza in Serie A finora è stato molto poco, nonostante inizialmente sia Bocchetti che Nesta, lo abbiano schierato titolare dandogli fiducia: così doveva essere, dato che il congolese è arrivato nelle battute finali del calciomercato invernale di gennaio, dopo i pesanti addii a Djuric e Maldini. Ai biancorossi servivano subito gol pesanti, e l'ex Young Boys era l'unico col curriculum accettabile.

Ad oggi, Ganvoula ha raccolto cinque presenze in campionato per un totale di 295 minuti, ma la sua titolarità è stata scalfita: subito dall'inizio contro Lazio (90 minuti), Lecce (79), Roma (45) e Torino (57). Zero gol ed altrettante azioni da ricordare per lui.

Fiducia un po' scemata e crescita di forma dell'altro neo arrivato Keita Baldè, hanno retrocesso Ganvoula contro l'Inter (subentro nel finale) e Parma (mai entrato). Il centravanti africano non viveva una situazione così dal torneo 2022/2023 quando era in Bundesliga al Bochum, in cui rimase fuori per più partite dai titolari. Adesso toccherà a lui motivarli per dare ragione a chi lo ha portato a Monza, con un contratto fino al 2026.

Sezione: Focus / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 15:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print