Le parole di Mister Palladino dopo il match vincente tra Monza vs Genoa

Un Palladino “veggente” per questo match rispetto alle parole di ieri in conferenza stampa

Ho avuto delle buone percezioni durante la settimana ed oggi così è stato. Percepivo nell’aria qualcosa di importante. Era fondamentale portate a casa punti oggi e i ragazzi sono stati eccezionali. Abbiamo affrontato una squadra solida, molto robusta e difficile da penetrare. Bisognava vincere e così è stato, credendoci fino alla fine.

Non è che stai diventando “Figlio di Allegri” con il famoso “corto Muso”?

Oggi era una partita da vincere con un episodio. Il calcio ti toglie e il calcio ti dà. Mi è piaciuto lo spirito della squadra. Sono quelle partite che ci danno qualcosa in più, fondamentali per ripartire.

Quanto ti sei trovato in difficoltà con l’assenza di Pablo e Caldirola last minut?

Sapevo che tutti hanno lavorato bene in questa settimana e tutti potevano partire da subito. Pedro ha giocato molto bene insieme a Carboni e D’Ambrosio. C’è stata un’ottima risposta con i cambi oggi: Akpa ha fatto la differenza. Lui è molto bravo a riconquistare il pallone e farci ripartire rapidamente. Credo sia stata una partita equilibrata vinta tra i duelli e i cambi. Dany è stato essenziale, c’è grande sintonia tra noi. Se dico qualcosa ad un calciatore è perché ci tengo.

Quanto ci tiene a Colombo?

Fa un grande lavoro per la squadra, lo ha nel DNA. Spesso spreca troppe energie. Sta lavorando bene, anche se oggi ha trovato un cliente tosto. Deve stare tranquillo e sono convinto che i gol li farà.

Cosa manca alla squadra per guardare davanti e sognare in grande? Un possibile mercato di gennaio?

È ancora presto per parlare di mercato. Bisogna prima recuperare chi è ai box, in primis Vignato ed Izzo. Sono contento della squadra e dei ragazzi che ho. Pronti per affrontare il prossimo impegno stagionale  

Sezione: Focus / Data: Dom 10 dicembre 2023 alle 18:09
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print