Le parole di Mister Italiano alla viglia di Bologna e Monza

Dobbiamo sfruttare questo momento positivo in cui tutti sono coinvolti. Ci alleniamo poco ma giochiamo tanto. Bisogna sempre battagliare, ad ogni partita. L'importante è rimanere sempre sè stessi: fare la nostra prestazione, individuale e collettiva. Domani saremo davanti al nostro pubblico e dobbiamo sfruttare questa arma.
Sulle condizioni della squadra
La cosa che tempo di più è il recupero delle forze. Abbiamo avuto uno sforzo disumano mercoledì e giocare sabato alle 15 è difficoltoso. Il mio pensiero è quello di mettere in campo gente che possa preformare al 100%. 
Sui singoli:
Cambiaghi ed El Azzouzi stanno intensificando e continueranno per qualche altra settimana. Lucumi con la gestione della palla e le letture è di grandissimo livello, ma deve tenere la spina attaccata per tutta la partita. Orsolini mi è piaciuto a  San Siro. Sta riprendendo dall'infortunio e deve ancora lavorare per per tornare al suo stato di grazia e limitare qualche errore. Tra i pali penso partirà Ravaglia. 

Nesta e Bocchetti a confronto:
Ci siamo concentrati sul nuovo Monza di Bocchetti che qualcosa ha cambiato. Non hanno abbandonato l'idea di ottenere l'obiettivo con gente esperta. Il Monza è una squadra temibile. Hanno avuto qualche infortunio di troppo ma rimane sempre una squadra pericolosa. 

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 17 gennaio 2025 alle 16:00
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print