Stasera l’Inter disputa in trasferta il match d’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica, dopo aver superato già l’ostacolo portoghese rappresentato dal Porto agli ottavi.

Sono giorni frenetici in casa nerazzurra dopo l’ultimo deficitario mese in termini di risultati, che ha messo in serio pericolo l’obbiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions.

Alla società serve assolutamente la partecipazione alla Coppa più prestigiosa ma soprattutto remunerativa, in termini di bilancio. Non farne parte nell’edizione 2023/2024, potrebbe comportare sconvolgimenti non da poco.

Il tecnico Simone Inzaghi è finito sulla graticola e rischia l’addio (anticipato in caso di eliminazione col Benfica?). I colori biancorossi potrebbero decidere la sua annata milanese, perché sabato al “Meazza” sarà proprio il Monza a fargli visita.

Quel Monza che lo ha frenato, tra le polemiche, nel match dello “U-Power Stadium” dello scorso gennaio nei minuti di recupero, e che forse da allora ha fatto crollare un po’ di certezze interiste.

Lautaro Martinez e Romelu Lukaku sono solo i lontani parenti della coppia-gol che regalò lo scudetto sotto la gestione Conte, Brozovic si è smarrito, Calhanoglu è ai box per problemi fisici rimediati in Nazionale. Il turco punta a tornare proprio contro il Monza, perché la lotta Champions non può sfuggire.

Per Inzaghi tanti pensieri e la sfida con Palladino (che ha bloccato già tecnici come Allegri e Thiago Motta col suo calcio imprevedibile) all’orizzonte.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print