Il Lecce, nonostante la rocambolesca sconfitta di Vicenza, è la squadra favoritissima per la promozione in serie A.  Giocherà in casa contro il retrocesso Pordenone e una vittoria garantirebbe ai salentini di centrare l'obiettivo. Giallorossi promossi anche in caso di pareggio purché non vinca la Cremonese.

Altra possibilità, ancorché remota: se il Lecce perde in casa col Pordenone, il Monza pareggia e la Cremonese vince a Como, salirebbero i grigiorossi e i salentini. Monza e Lecce infatti avrebbero 68 punti (secondo posto ex aequo) ma i pugliesi sarebbero in vantaggio sugli scontri diretti, vinti entrambi.

E veniamo al Monza: la squadra di Stroppa sale in serie A in caso di vittoria, ma anche se pareggia e fa altrettanto la Cremonese (o se addirittura perde, è ovvio...).

Biancorossi promossi anche in caso di sconfitta a Perugia ma solo se Cremonese e Pisa non vanno oltre il pareggio. A parità di punti tra Monza e Cremonese, salirebbe infatti la formazione brianzola per miglior differenza reti.

Se il Monza dovesse perdere, la Cremonese pareggiare a Como e il Pisa vincere a Frosinone, tutte e le tre le squadre avrebbero 67 punti. La classifica avulsa in questo caso direbbe: Pisa 10 p. Cremonese 4, Monza 3 quindi addio sogni di promozione diretta per le ultime due.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 22:23
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print