Il Monza fa la corte a Frank Ribery. L'asso francese è il prossimo obiettivo di mercato dei biancorossi, un eventuale regalo promozione del patron Berlusconi alla città. La A, però, va prima conquistata e per questo motivo Adriano Galliani ha preferito, almeno per ora, sviare ogni discorso. Concentrarsi soltanto sul campo e sulle prossime sfide di campionato, senza dare illusioni che possono soltanto distrarre l'ambiente. Nel frattempo però l'amministratore delegato lavora sottotraccia. 

Un contatto, assicurano dalla Francia, c'è già stato. L'intenzione è quella di approfittare del mal di pancia del francese, sempre meno convinto di restare alla Fiorentina, nonostante l'offerta di rinnovo del contratto per un'altra stagione presentatagli in questi ultimi giorni da Pradé. A fare da mediatore è Kevin Prince Boateng, compagno di squadra del marsigliese proprio in maglia viola grande e amico del fantasista ex Bayern. Sarebbe stato direttamente lui, nel corso di una chiacchierata amichevole, ad invitare Ribery a sposare il progetto biancorosso, qualcuno racconta già a gennaio. Frank ha piacevolmente ascoltato e ha promesso all'son ami di ragionarci su. Un'altra telefonata, si dice, possa arrivare anche da Balotelli, altro monzese ad avere un ottimo feeling con le petit diable.

Un biennale da quasi 4 milioni all'anno, potrebbe essere questa l'offerta per provare a convincerlo ad accettare. Si preannuncia un lunga telenovela, che appassionerà sicuramente i tifosi brianzoli. Prima, però, servirà raggiungere l'obiettivo promozione, altrimenti diventerebbe praticamente impossibile attirare campioni del calibro dell'ex nazionale francese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 febbraio 2021 alle 22:40
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print