Il suo fu il primo nome accostato alla società Monza per il post Silvio Berlusconi, già nel giugno 2023: tra smentite e passi indietro, ora torna in auge il nome di Evangelos Marinakis per il futuro biancorosso.

L'armatore greco, proprietario di Olympiacos (con cui l'anno scorso ha vinto la Conference League ai danni della Fiorentina) e Nottingham Forest (rivelazione dell'attuale Premier League), non ha mollato l'idea di una nuova espansione all'estero.

Secondo il noto quotidiano inglese "Telegraph" lo stesso Marinakis vorrebbe costituire un nuovo gruppo globale di club: non a caso nei giorni scorsi ha strappato all'Arsenal la mente dirigenziale Edu, garantendogli un super stipendio stellare per diventare l'amministratore delegato del suo nuovo progetto.

Il greco è già ad un passo dall'acquisizione in Brasile dello storico club del Vasco da Gama, messo in vendita dagli americani di 777Partners (gli stessi che controllano il Genoa in Serie A) per problemi finanziari. Marinakis è pronto ad approdare in Sudamerica per fare da ponte con l'Europa e gestire i giovani talenti. In quest'ottica anche il Monza sarebbe ancora fortemente nei suoi pensieri, soprattutto dopo lo stop con Gamco.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 19:30
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print