Torino e adesso anche Milano. Mister Raffaele Palladino miete vittime sportive, ed il suo Monza ha praticamente staccato il pass salvezza.

"Partita incredibile ed emozionante, abbiamo fatto una grande gara sfruttando le poche ripartenze - dice il tecnico biancorosso a Sky Sport -. Sono fiero di questi ragazzi, siamo entrati nella storia, vincere a San Siro è bellissimo. Ringrazio la squadra, la società e lo staff".

Palladino ha poi aggiunto: "Prima della partita ho voluto che fosse Galliani a fare il discorso alla squadra. È stato molto emozionante e ci ha caricato. Dedico a lui e al patron Silvio Berlusconi questa vittoria. Che traguardi darci ora? Davanti ormai non puoi ambire a molto, ma dobbiamo fare più punti possibili fino alla fine. Se finiamo in una certa posizione di classifica, i ragazzi avranno un valore importante. Ognuno di noi deve alzare l'asticella".

Quindi una riflessione personale: "Non so se sono bravo o meno nel ruolo di allenatore - chiude Palladino -. Ho iniziato a studiare gli allenatori che avevo, a cominciare da Juric a Crotone nel 2014/2015. Ho avuto grandi maestri come Gasperini, e questo è il lavoro poi bello del mondo".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 23:17
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print