Ha fatto discutere tantissimo la direzione di gara dell'arbitro Aureliano in Torino-Monza di ieri pomeriggio. Vediamo allora la rassegna stampa relativa alla sua prestazione in campo.

Bocciato assolutamente da "Il Giorno" con un pesante voto 4. L'insufficienza per l'arbitro anche da parte de "La Stampa" (5,5), "Il Messaggero" (5), "Repubblica" (5) e "Corriere dello Sport" (4,5). Quest'ultimo commenta così: "Ricci è il primo a spingere Pessina, così prendere il tempo all'avversario che - trattenendolo a sua volta - sembra commettere solo fallo. Rigorino, ino, ino, ino. Insufficiente Aureliano, bene solo quando la gara è rimasta sui suoi ritmi".

La direzione di Aureliano, invece, non ha fatto scalpore per "La Gazzetta dello Sport" che lo ha promosso con un 6,5 movitato con "La gara si accende nella ripresa e la dirige con coerenza e autorevolezza. Giudica bene sul rigore per il Toro e su quello reclamato dal Monza". Anche per "Tuttosport" direzione positiva da 6,5, così come per "Il Corriere della Sera" che gli da una sufficienza.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 10:06
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print