Arrivato al Genoa nel mercato invernale di gennaio 2022 a cifre irrisorie dall'AZ Alkmaar perché in scadenza contrattuale, oggi Albert Gudmundsson è la stella indiscussa della formazione ligure.

Dopo aver assaggiato la Serie A per sei mesi prima della retrocessione, l'islandese l'anno scorso è stato uno dei protagonisti assoluti della cavalcata del Vecchio Grifone che ha centrato la promozione al primo colpo.

La stella di Gudmundsson ha continuato a splendere anche in questo avvio di stagione nel massimo campionato con mister Gilardino, in cui tra gol e assist si è preso il palco. 

Una stella che poteva splendere già anni fa in Brianza: l'attuale campione genoano infatti, fu visionato a lungo dagli osservatori del Monza che avevano anche stilato una relazione molto positiva sul calciatore.

Poi le scelte di mercato virarono altrove, non senza qualche rimpianto per non aver insistito su questa opzione Gudmundsson, che domenica allo "U-Power Stadium" conta di rientrare dopo essere rimasto fermo ai box per quasi tre settimane.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 20:16
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print