Ieri Sky Sport ha lanciato la suggestione Wojciech Szczesny per il ruolo di nuovo portiere del Monza: un nome altisonante e di grande spessore per i biancorossi che perderanno Di Gregorio, promesso sposo alla Juventus.

Il trentaquattrenne, che gioca in Serie A da ben nove anni, vorrebbe restare in Italia anche se ha capito che in bianconero il suo ciclo è finito: il suo contratto scadrà tra un anno, con un ingaggio non da poco. Questo è il primo ostacolo per il sogno Monza, perché il nazionale polacco percepisce attualmente 6,5 milioni di euro che sono assolutamente fuori dalla portata.

La strada da percorrere, come riporta anche il giornalista Marco Guidi su "La Gazzetta Sportiva" di oggi, è che Szczesny accetti un contratto più lungo (triennale?) a cifre decisamente più basse (con bonus?). E soprattutto che la Juventus agevoli il Monza nell'affare, magari ottenendo uno sconto per il riscatto di Di Gregorio (18 milioni).

Resta però sempre in ballo la pista araba, con l'Al Nassr alla finestra per Szczesny ma attualmente bloccato in attesa di sapere dalla Federazione quanti stranieri si potranno tesserare nel prossimo campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print