L'arrivo in panchina di Gennaro Gattuso non ha giovato ad Ivan Perisic che, otto mesi dopo il suo ritorno a casa dopo aver lasciato il Tottenham, ha deciso di interrompere definitivamente il suo rapporto con l'Hajduk Spalato con cui in questo breve periodo ha raccolto solo 12 presenze ed una rete tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Conference League.

Nella giornata di ieri è stato un frenetico via vai di contatti tra i suoi procuratori e diversi club di Serie A, tra cui Monza, Como e Genoa: il croato voleva tornare in Italia, ma le tempistiche non lo hanno permesso in così poco tempo.

In serata, col calciomercato ufficialmente chiuso, Perisic ha risolto il suo contratto ed adesso è nuovamente disponibile per firmare con un'altra società. Ecco il comunicato ufficiale:

"Venerdì sera l'HNK Hajduk e Ivan Perišić hanno risolto di comune accordo il contratto secondo le condizioni prestabilite. Il leggendario giocatore della nazionale croata è tornato a Poljud nel gennaio di quest'anno dopo più di 17 anni da quando ha lasciato il mondo e ha fatto un'impressionante carriera calcistica. Ha lasciato l'Hajduk nel 2006 senza fare un'apparizione ufficiale con la squadra senior. Quest'anno, dopo la riabilitazione da un grave infortunio al ginocchio, ha giocato un totale di 12 presenze ufficiali con i Bianchi, segnando un gol contro l'Istra 1961 a Pola la scorsa stagione. Ivan, grazie di tutto, ti auguriamo tanta felicità, salute e successo nel proseguimento della tua carriera calcistica".

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print