Non si fermerà ovviamente al solo Akpa Akpro la strategia del Monza per il calciomercato di gennaio, con i biancorossi che vorrebbero aggiungere un altro centrocampista in mezzo.

L'obiettivo è il giovane Cesare Casadei, ex Primavera Inter, da due stagioni in forza al Chelsea dove però quest'anno non sta praticamente mai giocando se non in Conference League: attenzione però alla concorrenza della Lazio, altro club forte sul giocatore dell'Under 21 azzurra.

Ma, come riporta l'edizione odierna de "Il Corriere dello Sport", il presidente Lotito non sembra convinto dell'affare. Nessun dubbio sul discorso tecnico, dato che già l'anno scorso provò ad acquistare Casadei su indicazione di mister Sarri, ma di natura investimento. Il Chelsea non vorrebbe perdere il ragazzo, in cui ha creduto più di tutti in passato, a meno che non si presenti un club disposto a pagarlo 30 milioni di euro.

Così ecco la mossa londinese che prevede una cessione in prestito per questa sessione invernale di mercato, opzione che alla Lazio non piace perchè vorrebbe costruire un futuro certo col suo ingaggio e non solo per sei mesi. Ed ecco il Monza, che con lo stesso Chelsea sta parlando di Casadei da diverse settimane: il parcheggio semestrale è perfetto per i biancorossi, che sperano in una chiusura positiva entro i primi giorni del nuovo anno solare.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 18:05
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print