110 anni di calcio monzese racchiuse in 224 pagine, il comunicato del Monza che annuncia l'uscita del libro.

In occasione del compleanno numero 110 del Monza, AC Monza e Mondadori Electa presentano il libro ufficiale del Club biancorosso intitolato “AC Monza 110 anni di calcio”.

Immagini inedite e aneddoti dal 1912 alla promozione in Serie A.

Il volume, edito da Mondadori Electa, sarà in anteprima Online e nelle librerie di Monza, della Brianza e di Milano dal 1 settembre e in tutte le altre librerie d’Italia dal 6 settembre.

La prefazione è del Presidente Silvio Berlusconi; tra gli autori anche il Vicepresidente vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani.

Fotografie storiche inedite, immagini della cavalcata che ha portato i brianzoli in Serie A per la prima volta e una sezione speciale dedicata alle maglie e alle rose di questi primi 110 anni del Monza: un’opera di 224 pagine che non potrà mancare nelle case di tutti i tifosi biancorossi.

In questo libro emergono la passione e l'attaccamento di una città e di una provincia per la propria squadra e per i colori biancorossi. I simboli di questo Club sono Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che della storia del calcio mondiale sono i protagonisti più titolati. Ecco allora, attraverso 110 anni di partite, una galleria di personaggi che, tra vittorie e sconfitte, non perdono mai il desiderio di scendere in campo animati dalla passione per questo gioco.

Il Monza è divenuta una Società modello, in cui, oltre alla prima squadra, militano centinaia di ragazzi delle giovanili, pronti a scrivere un altro secolo di storia, con la stessa passione di chi li ha preceduti.

Sezione: Focus / Data: Lun 29 agosto 2022 alle 12:13
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print