Professionisti sempre, visto il livello in cui giocano, ma fa comunque un po' strano: il Cagliari che oggi alle 12:30 sfiderà il Monza allo "U-Power Stadium" si presenterà con due giocatori che hanno già pronta (o quasi) la valigia per andarsene dalla Sardegna nelle prossime ore.

Il primo certo è il portiere Simone Scuffet, protagonista l'anno scorso di un buon campionato in rossoblu, e quest'anno calato: da domani raggiungerà Antonio Conte a Napoli, lasciando spazio al collega Elia Caprile che lo rimpiazzerà.

È ai titoli di coda anche l'avventura sarda del centravanti Gianluca Lapadula, due tornei e mezzo nel Cagliari ma ormai non più un titolare. Il giocatore sta valutando la soluzione migliore per lui e potrebbe già annunciarla a metà della prossima settimana, dato che Palermo e Pisa gli stanno facendo una corte serrata per ingaggiarlo. 

Attenzione infine a mister Davide Nicola, mai come quest'oggi osservato speciale dalla società dopo un dicembre pessimo con quattro sconfitte in campionato e l'eliminazione dalla Coppa Italia. In caso di sconfitta anche a Monza, l'allenatore rischierebbe l'esonero.

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 10:05
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print