Circa tre settimane dopo, il Monza torna allo stadio "Dall'Ara" dopo la pesante sconfitta con eliminazione in Coppa Italia: questo Bologna è in forma e, dopo aver bloccato l'Inter, punta ai tre punti interni per proseguire l'obiettivo dell'aggancio alla zona Europa.

Importante rientro per mister Vincenzo Italiano che recupera dopo la squalifica il difensore Lucumì, pronto a tornare al centro. Molte conferme nella formazione titolare del Bologna, con l'unico dubbio legato a Ndoye (al centro di sirene di mercato verso il Napoli) che viaggia verso l'iniziale panchina. Orsolini, Odgaard e Dominguez la batteria di trequartisti dietro l'argentino Castro.

In casa Monza rientra Kyriakopoulos pronto a riprendersi la maglia da titolare, anche perchè mancherà Birindelli rimasto a casa al pari di Pablo Marí che non ha smaltito l'infortunio contro la Fiorentina e verrà sostituito da D'Ambrosio. In avanti ballottaggio Djuric-Maldini con quest'ultimo favorito nuovamente per il ruolo di punta centrale, mentre a centrocampo una maglia tra Bianco e Sensi con Akpa Akpro al posto dello squalificato Pedro Pereira. Non convocato il neo acquisto Lekovic, che lavorerà in vista della prossima trasferta di Genova.

Bologna-Monza sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Dazn, potrete seguire la diretta testuale su TuttoMonza.it dalle ore 15:00 con i nostri inviati allo stadio "Dall'Ara".

Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1):
Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. Allenatore Italiano
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D'Ambrosio; Akpa Akpro, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Ciurria, Caprari; Maldini. Allenatore Bocchetti

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Roberto Sabatino
vedi letture
Print