Ecco le pagelle della redazione di TuttoMonza dopo la gara interna contro la Viola. I bagaj ritrovano la vittoria dopo quasi un anno e riaprono la lotta salvezza. Turtti promossi a pieni voti, a parte Bianco e Caprari. FORZA BAGAJ, CREDIAMOCI!

Monza (3-4-2-1)

Turati 6.5: Para bene su Kean anche se c’era fuorigioco. Gioca meglio del solito coi piedi. Salva al 53’ su un rasoterra pericoloso di Dodo. Rischia di parare il rigore a Beltran.

Izzo 7: Fa la sua gara ed è il riferimento in difesa stasera con Carboni, non sbaglia nulla.

Carboni 6.5: Copre bene in un paio di occasioni e allontana bene la palla quando è in area. Bella prestazione stasera. Salva sulla linea un gol già fatto, purtroppo procura il rigore (dubbio, molto dubbio) e macchia la prestazione.

Marì 6: Rischia con un’entrata che porta quasi al rigore per la Fiorentina, ma in compenso tiene Kean e lo limita.
46’ Martins 5.5: Anticipa bene Adlì e copre all’occorrenza, entra abbastanza bene in partita anche se un po’ impacciato nel passaggio.

Pereira 7: Si perde diverse volte l’uomo sulla fascia e fa fatica. In compensa., cavalca e serve in mezzo Maldini, contribuendo al gol. Fa anche l’assist per il 2-0.

Bianco 5: Assente nel primo tempo tranne per qualche passaggio indietro, manca il suo contributo. Nel secondo tempo un fantasma.
92’ Vignato SV.

Akpa-Akpro 6.5: Aggressivo al punto giusto, anticipa con forza giocando da mezz’ala. Recupera l’uomo e si sacrifica. Nel secondo tempo impreciso in alcune scelte ma fa comunque il suo lavoro.
92’ Valoti SV.

Bondo 7: Unico che prova a giocare di contropiede e a portare su palla con coraggio all’inizio. Fa il primo tiro della gara, migliore del primo tempo. Nel secondo è un lottatore e simbolo del centrocampo biancorosso.

Caprari 5: Isolato dal gioco, sbaglia dei controlli facili e non si intende coi compagni.
58’ Djuric 5: Lavora da subito di sponda per i compagni e fa la torre, fornendo un’arma in più nella ripresa anche se tocca pochi palloni. Spreca il potenziale 3-1 dopo un bel filtrante di Maldini.

Ciurria 7: Tira una sleppa al volo e fa 1-0 vicino alla fine del primo tempo, riscattandosi.

Maldini 7.5: Non sfrutta bene le ripartenze e non affonda, poco brillante nel primo tempo. Nel secondo fa un gol strepitoso e indirizza la gara, ritrovando il gol dopo tanto tempo e scacciando i fantasmi del passato.
90’ Petagna SV.

All. Bocchetti 7: Il Monza gioca un ottimo primo tempo e rischia anche di andare in vantaggio.

Sezione: Pagelle / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 22:43
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print