Le nostre pagelle per la gara tra Torino e Monza:

Turati 7: Salva il salvabile ed è reattivo tra i pali. Incolpevole nella rete del vantaggio granata. Decisamente il migliore della formazione, soprattutto nel secondo tempo, quando si dimostra determinante a salvare e tenere accese le speranze biancorosse.

Izzo 5.5: Gioca solo ed esclusivamente il pallone indietro. Pochissima iniziativa oggi per il leone, che non ruggisce contro la sua ex squadra.

Marì 6: Con la fascia da capitano si trasforma ed è il migliore della difesa. Pulito e preciso comanda di testa, giocando bene d’anticipo sull’avversario.

Carboni 5.5: Cerca sempre la giocata in avanti. Si impegna ma non riesce ad eccellere. Prova che non convince completamente.

Pereira 5: Primo tempo di grande spinta ma poca sostanza. Sulla fascia destra corre tanto, ma a vuoto e non riesce a servire i compagni al centro con dei bei cross. Rischia di trovare la rete, forse un traversone errato. Perde la marcatura sulla rete avversaria. Si spegne notevolmente nella ripresa.

Bianco 6: Prova sufficiente. Poca fantasia e verticalizzazioni. Cerca spesso un compagno vicino ma si dimostra solido e difficile da superare per gli avversari in fase difensiva. Ha grinta, personalità e tante altre buone caratteristiche per diventare un campione, ma oggi non hanno primeggiato.

Bondo 6: Gioca bene d’anticipo e recupera palloni preziosi a centrocampo. Tanti, troppi passaggi imprecisi per i compagni. Decisamente diverso durante la ripresa, che si impone e comanda il reparto in mezzo al campo.

Kyriakopoulos 5.5: Spesso in ritardo e lento negli interventi. Primo tempo che spinge molto poco rispetto al compagno. Perfetto il cross da calcio d’angolo sulla testa di Djuric per il pari biancorosso.  

Mota 5: Completamente assente per i primi 45’ di gioco, dove è protagonista allontanando un pallone velenoso nell’area biancorossa. Meglio nella ripresa ma poca, anzi pochissima sostanza. Decisamente non in giornata. (Dal 86’ Caprari S.V.).

Maldini 5.5: Parte molto bene, dimostrando di essere subito pericoloso. Poteva fare certo meglio sottoporta dopo 60’ di gioco. Testardo e solitario, cerca sempre il dribbling ma non sempre è la soluzione migliore. Qualche lampo ma poco incisivo. (Dal 67’ Vignato 5.5: Un solo tentativo, in cui si coordina bene ma colpisce a lato. Si perde tra le maglie granata).

Djuric 6.5: Faro di salvataggio in un mare pieno di onde. Di testa è una garanzia e nel momento del bisogno c’è. Rete preziosa che consegna almeno un punto ai biancorossi.

Nesta 5: Non incide e non si fa sentire dalla panchina. Ancora una volta tarda nelle sostituzioni. Prepara una partita quasi di contenimento, senza rischiare e tre punti, ancora una volta, rimandati. Se nei match precedenti, la squadra aveva dimostrato di giocare bene, non ottenendo risultato, la prova di oggi non convince, con i padroni di casa che si sono decisamente imposti nella ripresa. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 17:19
Autore: Christian Colombo
vedi letture
Print