Ecco le pagelle della redazione dopo la sconfitta con la Lazio. Pochi promossi, con un Monza che meritava sicuramente qualcosa in più. 

MONZA (3-4-2-1):

Turati 7: Salva il risultato a metà primo tempo su Dia. Sul gol era difficile intervenire. Bella parata anche su Rovella e Castellanos, tiene in vita il Monza.

Izzo 6.5: Prudente, copre bene e fa una gara molto fisica.

Marí 6.5: Fa buona guardia e aiuta bene i compagni di reparto oggi, specialmente in difesa su Dia.

Carboni 6: Prende il primo giallo entrando in ritardo, ma si immola su un paio di tiri dalla distanza.

Dal 55’ Pessina 6.5: Entra molto bene e serve un bel pallone in area per Bianco, che finisce giù. Il Monza cambia volto quando entra in campo.

Pedro Pereira 4.5: Qualche passaggio indietro rischioso, non riesce a tenere Tavares e fa fatica. Lascia spazio a Zaccagni per tirare. Più propositivo nel secondo tempo, ma gara difficile.

Dall’89’ Petagna SV.

Bianco 5: Un po’ nervoso a inizio gara ma a centrocampo gira bene palla abbassandosi per costruire. Meglio nel secondo tempo, anche se sbaglia dei passaggi banali.

Bondo 6: Sembra uno dei più energici oggi, fa legna a centrocampo e recupera palloni preziosi.

89’ Birindelli SV.

Kyriakopoulos 6: Crossa a cercare Bianco, per il resto non si vede molto. Esce bene nel finale di secondo tempo dove ara la fascia.

Maldini 4.5: Impreciso in alcuni controlli, oggi gli manca la qualità per saltare l’uomo e per centrare la porta. Perde la palla che porta all’1-0. Nel secondo tempo non brilla.

Dal 75’ Caprari 6: Dà il suo contributo mettendo in mezzo un paio di palle interessanti a cercare Djuric. Si mette al centro del gioco.

Dany Mota 5: Crea la prima occasione del Monza dopo due minuti, ma è un po’ assente nel primo tempo e non concretizza. Nel secondo tempo sparisce.

Djuric 6: Tocca pochi palloni ma sfrutta sempre il suo colpo di testa per aiutare. Nel secondo tempo non riceve mai.

All. Nesta 5.5: Il Monza fa fatica a costruire, gli manca sempre l’ultimo passaggio per chiudere. Con l’ingresso del capitano cambia volto e diventa più propositivo a metà secondo tempo. Turati salva il risultato più volte. Rimane qualche dubbio sul contatto tra Tavares e Bianco in area di rigore. Complessivamente un Monza che avrebbe meritato almeno il pari.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 20:00
Autore: Filippo Pelucchi
vedi letture
Print